approfondimenti home - Digitalia360.it

 
digitalia360.it
Vai ai contenuti
 Promuovi e  Trasforma il tuo Business con la Comunicazione Visiva
La comunicazione visiva è uno strumento che può giocare un ruolo importante per il successo del tuo business: creando contenuti coinvolgenti come infografiche, video e immagini potrai connetterti più profondamente con il tuo pubblico di riferimento e aumentare il grado di coinvolgimento che i tuoi utenti provano nei confronti del tuo brand. Veicolare un giusto messaggio al proprio pubblico può davvero fare una grande differenza per quanto riguarda il tuo business, diventando un efficace vantaggio competitivo. Per una buona comunicazione, il primo passo è avere chiari la "missione e la visione della tua Azienda", da trasmettere al pubblico insieme ai valori aziendali. Rivolgendoti alla nostra società, digitalia360, avrai a tua disposizione personale esperto, che troverà il modo migliore per veicolare i tuoi messaggi promozionali attraverso strumenti innovativi e competitivi.
  • Vantaggi e Benefici:
  • Maggiore Traffico e Visibilità online;
  • Aumento delle Possibilità di Vendita;
  • Potrai competere e superare i tuoi concorrenti.
Infine, ricorda la regola fondamentale che ogni imprenditore deve conoscere, tutto ciò che abbiamo già fatto va periodicamente rifatto: nuovi player e concorrenti arriveranno sul mercato, nuove tecnologie verranno sviluppate e gli utenti si evolveranno diventando sempre più esigenti. È fondamentale non rimanere fermi sulle proprie scelte perchè potrebbero diventare obsolete o semplicemente meno performanti e, ricordare sempre che il Mercato è in Continuo Cambiamento.
Comunicare Emozioni
Comunicare e veicolare il proprio business attraverso i vari canali online è una priorità che riguarda sia il piccolo imprenditore che la grande azienda; ecco perché oggi è importante conoscere le regole della comunicazione digitale e il significato che hanno le relative strategie nell’ambito dello sviluppo di una buona reputazione online. Ciò può aiutare a fornire chiarezza e direzione ai marchi durante i periodi di incertezza economica e di cambiamento delle abitudini dei consumatori. Gestire la comunicazione in maniera professionale è fondamentale, è l'emozione che diventa il catalizzatore nella ricerca dei contenuti ideali per far crescere un’attività; l’efficacia di un messaggio può trasformarsi in un vantaggio importante nei confronti dei concorrenti.

Visual Storytelling
Il visual storytelling è una pratica utilizzata dai brand famosi e sul quale hanno basato la propria strategia di comunicazione. Comunicare i propri valori con narrazioni, racconti e fatti che possano evidenziare i valori di un'azienda permettendo al consumatore di rispecchiarsi e creare una connessione emotiva. Molte ricerche hanno dimostrato che i consumatori sono disposti a spendere di più quando si riconoscono nei valori di un brand. Il visual storytelling permette di essere ricordati. è uno strumento di comunicazione coinvolgente e indispensabile per tutti i settori commerciali, industriali e professionali, in grado di attrarre e fidelizzare un maggior numero di potenziali clienti rispetto ad altri strumenti di marketing e, mantenere alto il loro interesse per un prodotto o di un servizio. Questa forma di comunicazione trasmette un messaggio che rimane maggiormente impresso nella memoria dell’utente stimolando la reattività di più sensi. Gli ultimi dati sul mondo del video marketing rappresentano un’ottima base per comprendere l’evoluzione e le nuove tendenze di questo mezzo di comunicazione. Si prevede che entro il 2024, nelle future strategie di comunicazione, il numero di video presenti sul web sia destinato a crescere, andando a rappresentare oltre l’80% di tutto il traffico generato online.
Contattaci per maggiori info.
Created by igitalia360
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti